Amalia Basile
Pratica yoga dal 1988. Si è formata sotto la guida di insegnanti specializzati nel metodo Iyengar: Lynn Walters, Gabriella Giubilaro, Gabriela Corsico Piccolini, Emilia Pagani. Ha conseguito il diploma di insegnante presso l’associazione Light on Yoga di Firenze dopo aver frequentato un teacher training triennale condotto da Gabriella Giubilaro. Frequenta regolarmente corsi di approfondimento e seminari su specifiche problematiche. È particolarmente attenta alle diverse esigenze di ciascun allievo.
Laureata in scienze politiche, è giornalista. Prima di dedicarsi a tempo pieno all'insegnamento dello yoga, ha lavorato per diverse testate, e per 8 anni è stata caporedattore di un mensile di educazione ambientale per ragazzi. È appassionata di psicologia e di pedagogia. Dirige il Centro Yoga Samsara, che ha fondato nel 2005.
Cristina De Paola
Un lungo periodo passato in Oriente contribuisce a risvegliare l’interesse per la filosofia e la cultura di tali paesi Inizia a praticare lo yoga Iyengar nel 1992. Nel 2005 ha conseguito il diploma di insegnante dopo il corso triennale tenuto da Emilia Pagani. Negli anni ha partecipato ad intensivi residenziali con insegnanti di fama internazionale nel campo dello yoga Iyengar: Gabriella Giubilaro, Patricia Walden, John Schumacher, Mary Dunn, Lois Steinberg, Mira Metha. Si reca regolarmente in India per studiare con la famiglia Iyengar. A livello personale approfondisce ulteriormente i vari aspetti dell’integrazione psico-corporea con tecniche bioenergetiche.
Elisabetta Petrocchi
Laureata in Scienze Geologiche si è specializzata in immagini satellitari acquisendo una buona esperienza di insegnamento e formazione nel suo campo. Scopre e si appassiona allo yoga Iyengar® alla fine del 2005 a Firenze e capisce da subito di aver trovato la disciplina della sua vita. Di ritorno a Roma continua il suo percorso di studio e nel 2013 inizia il corso di formazione per insegnanti Iyengar® Yoga con Ute Merkert. Nel 2017 consegue il diploma di insegnante Iyengar® Yoga, livello Introductory II. Oltre allo studio e all'insegnamento del metodo Iyengar® segue un corso di Sanscrito tenuto da Iacopo Nuti e coltiva vari interessi tra i quali il Reiki, la creazione di oggetti artigianali e la scrittura.
Tiziana Cincinnato
Affascinata dalla “musica del corpo” è arrivata allo Yoga Iyengar attraverso un lungo percorso esplorativo fra i diversi linguaggi dell'espressione corporea: danza contemporanea, teatro-danza, contact improvisation. Nel triennio 2013-2015 ha frequentato il corso di formazione insegnanti Iyengar®Yoga di Roma, sotto la guida di Ute Merkert, Lynn Walters ed Emilia Pagani, conseguendo nel marzo 2016 il diploma che abilita all’insegnamento. Ha seguito seminari di approfondimento della pratica yoga con Eyal Shifroni e David Meloni, insegnanti senior del Metodo Iyengar noti in Italia e all'estero per l'altissimo livello della loro professionalità. Dottore di ricerca in lingua e letteratura polacca presso l’Università “La Sapienza” di Roma, si è dedicata allo studio e alla traduzione in italiano di testi storici, letterari e teatrali contemporanei polacchi durante lunghi soggiorni a Varsavia, Cracovia e Lodz. Attualmente si dedica all’insegnamento e all’approfondimento dello yoga affiancando a questa disciplina la passione per la scrittura, l’arte, i viaggi e il mare.
Antonietta Privitera
Nel 2003 scopre l'Iyengar yoga a Londra, dove viveva: negli anni la passione per questa disciplina diventa sempre più profonda e lo yoga comincia a rappresentare una inesauribile fonte di benessere fisico, psicologico e spirituale, oltre che uno straordinario approccio alla serenità emotiva, indispensabile nella gestione di una quotidianità densa di impegni lavorativi e familiari. Assistente di volo in British Airways per 25 anni, grazie al suo lavoro ha avuto l'opportunità di frequentare alcune tra le più prestigiose scuole di Iyengar yoga del mondo, (Londra, San Francisco, New York, Hong Kong), nelle quali ha partecipato a numerosi seminari di approfondimento tenuti da insegnanti senior di diverse nazionalità. Ha conseguito il diploma di insegnante presso la Light on Yoga di Firenze dopo aver frequentato il corso di formazione triennale condotto da Ute Merkert e Lynn Walters. Laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne, ha un'ottima conoscenza dell'inglese che le dà la possibilità di insegnare yoga anche in lingua inglese.
Andrea Cappadona
Pratica yoga dal 2015 formandosi sotto la direzione di insegnanti certificati nell’Iyengar yoga: Cristina De Paola, Mirjana Simic, Silvia Putignano, Massimo Veneruso. Nel 2019 incontra l’insegnante Advanced Senior di livello 4 David Meloni riuscendo nel 2023 ad essere ammesso al corso di formazione insegnanti da lui diretto. Considera lo yoga come un mezzo di crescita personale, uno strumento attraverso il quale prendere consapevolezza del proprio corpo ed affinare la propria capacità di concentrazione, elementi, questi, che permettono di vivere in modo più equilibrato la quotidianità sia a livello pratico che nelle relazioni interpersonali. Ha studiato Storia Contemporanea presso l’Università degli Studi di Siena e si è diplomato come attore presso l’Accademia d’Arte Drammatica del Teatro Sistina di Roma diretta da Enzo Garinei. È impegnato come attore, drammaturgo teatrale e autore televisivo.